Nato a Torino il 26 settembre 1984, dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico Lagrangia di Vercelli nel 2002, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nel 2010, con tesi di laurea sul Processo Penale Romano dal titolo “Sistema Romano delle quaestiones come modello di processo accusatorio”, ed ha ottenuto un Master specialistico all’estero per il conseguimento del doppio titolo di studio, riconosciuto a livello europeo.
Dopo aver svolto la pratica forense presso un noto studio penale di Vercelli, ha frequentato il corso per le Difese d’Ufficio istituito dalla Camera Penale di Novara nell’anno 2013 con superamento del relativo esame, ed è iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Vercelli a far data dal 21 marzo 2018.
Nell’esercizio della professione, l’Avv. Fabio Merlo si occupa prevalentemente di Diritto Penale e di Diritto Processuale Penale, con particolare predilezione per l’ambito dei reati contro la famiglia e il patrimonio nonché dei reati in materia ambientale e fiscale.
Situato a Vercelli, lo Studio Avvocati FMP è operativo in tutta Italia.
I Professionisti dello Studio sono pronti ad assistere e rappresentare i propri Clienti nelle sedi opportune, sia offrendo la disponibilità della propria presenza fisica sia attraverso strumenti di conference call.
Per noi è fondamentale il rapporto reale e diretto con il Cliente, per questo abbiamo scelto di non fornire consulenza online, ma siamo disponibili per richieste di appuntamento.
Studio Avvocati
FONTANA MERLO PICCHETTI
Assistenza Fiscale e Tributaria
Commercialista Dott. PASTERIS