Lo Studio offre assistenza in materia di risarcimento dei danni derivanti da responsabilità civile, contrattuale ed extracontrattuale.
In particolare, lo Studio ha maturato una consolidata esperienza nella gestione del risarcimento danni da infortuni sul lavoro, sinistri stradali, responsabilità medica ed altre responsabilità professionali ed è in grado di offrire al Cliente la massima assistenza nella conduzione delle pratiche risarcitorie, curando anche profili di rilevanza penale avvalendosi della collaborazione di validi avvocati penalisti.
Nel caso di esistenza di copertura assicurativa, lo Studio provvederà ad avviare e gestire il sinistro con la Compagnia di Assicurazione interessata.
Le controversie in materia risarcitoria sono sottoposte alla disciplina della negoziazione assistita obbligatoria e della mediazione obbligatoria, procedure conciliative che devono essere necessariamente esperite prima di procedere con la proposizione dell’azione giudiziaria; in tale ambito, lo Studio metterà a disposizione del Cliente tutta la propria esperienza e professionalità nel suo primario interesse all’ottenimento del congruo e celere risarcimento.